#GoVegan: e chi lo dice che la cucina vegana è insipida e noiosa?

Hotel e cucina vegana in Romagna? Sì, si può! Hotel Vegan e Vegan Friendly, vieni a scoprire la magia del plantbased!

Si sa, il mondo sta cambiando e si sta rivoluzionando. Le persone compiono scelte più consapevoli per il benessere del pianeta e degli esseri viventi che ci abitano. 

Negli ultimi anni il numero di persone vegetariane e vegane ha continuato a crescere, un po’ per etica personale e un po’ con la voglia di cambiare il mondo. 

E allora anche ristoranti e hotel romagnoli si sono modernizzati per poter soddisfare davvero tutte le esigenze!

Negli ultimi anni le alternative vegetali sono aumentate in proporzione alla richiesta. Gli ingredienti sani e sostenibili utilizzati dai vegani hanno fatto scoprire ricette ricche e gustose di cui, anche gli onnivori, di tanto in tanto, si stupiscono.

Quali sono queste ricette? Te le svelo subito!

Le più gettonate:
  • Hummus: una salsina di ceci veramente preziosa per tutti i piatti vegani più freschi, gustosa e piena di proteine vegetali 
  • Falafel: le immancabili polpettine di ceci super ricche e saporite, solitamente accompagnate dalla favolosa….
  • Salsa tzatziki: l’alternativa vegetale a quella classica cambia solo un ingrediente, lo yogurt bianco viene sostituito con uno vegetale, solitamente di soia 
  • Burger di verdure: ce n’è per tutti i gusti! Melanzane e pomodorini secchi, funghi e patate, zucca e cipollotto, barbabietola e zucchine, il tutto racchiuso da un morbido panino da hamburger cosparso di ketchup, mayonese vegetale, pomodori e insalata

Quindi? Ti ho fatto venire fame? E questi sono solo alcuni dei piatti più succulenti della cucina vegana. 

La Romagna è emblematica anche per i suoi piatti, lo sappiamo. Ma non preoccuparti, non mancheranno le alternative vegane nemmeno per le pietanze più tipiche! 

  • Il ragù vegano? Beh, non ti sembrerà nemmeno vegano! Una prelibatezza unica
  • La piadina integrale o all’olio farà sognare le tue papille gustative, ed è adatte anche ai celiaci 
  • I cassoni o i cascioni? O addirittura i crescioni? Chi lo sa, l’importante è che anche questi si trovano Vegan-Ok e Gluten-Free!

Insomma, abbiamo capito che alla cucina vegana non manca proprio nulla. 

Ma per le vacanze? Come si fa? Non preoccuparti, la Romagna è più inclusiva che mai!

I nostri Vegan Hotel Romagnoli sono pronti ad accoglierti per le tue vacanze, al mare e non solo, e farti assaporare la bontà genuina della cucina plant-based fatta con il cuore e a regola d’arte. Un’altra categoria di hotel inclusivi sono i Vegan-Friendly Hotel. Normalissimi hotel che offrono appetitosi e nutrienti menù alternativi vegetariani e vegani per tutti i pasti.

Mangi fuori? Tranquillo, nella provincia di Rimini trovi tantissimi ristoranti e rosticcerie vegane che sapranno soddisfare ogni tuo gusto, ma anche ristoranti Vegan-Friendly che offrono alternative vegetariane e vegane adatte a fornirti tutti i nutrienti necessari per una dieta varia ed equilibrata anche plant-based.

Insomma, non preoccuparti, alla tua vacanza in Romagna non mancherà proprio nulla, anzi, le tue papille gustative ti ringrazieranno di aver portato in vacanza anche loro!